E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.

Buona settimana.....
a cura di: Paolo Diani

 


"Caro Gesù"


 

In prossimità del Natale alcuni Angeli, particolarmente zelanti, andarono sulla Terra per vedere come gli uomini stessero attrez­zandosi per la grande ricorrenza.

            Al loro ritorno riferirono a Gesù nascente. Si fece avanti il primo: "Caro Gesù, non so se quest'anno Ti conviene nascere!". "E perché mai?" "Perché gli uomini, per costruire la pace...continuano a fabbricare armi, per promuovere il perdono...continuano a condannare e, per ricordarsi che sono tutti uguali...continuano a dividersi; questo non mi sembra un bel mondo in cui nascere!" Ma il Bambino Gesù non sembrò ascoltarlo.

            Si fece avanti, allora, il secondo Angelo: "Caro Gesù, non so se quest'anno ti conviene nascere!" "E perché mai?" "Gli uomini hanno costruito delle statue di gesso che Ti assomigliano, ai loro piedi depongono centesimi di euro, accendono una candela, poi vanno alla Messa   di  mezzanotte e pensano d'aver vissuto tutto il Natale e continuano a fare del male ai loro fratelli; non mi sembra questo un bel mondo in cui nascere!" Anche dopo queste parole, il Bambino Gesù sembrò non ascoltare.

            Allora il terzo Angelo disse: "Caro Gesù, non so se quest'anno Ti conviene nascere. Pensa che gli uomini in questi giorni si siedono attorno ad un tavolo e mangiano per ore, poi tra un bicchiere di vino e un dolce parlano della fame del mondo. Dicono che sarebbe bello vivere in un mondo diverso e loro, come primo atto d'eguaglianza, fanno regali a chi farà loro altri regali. Caro Gesù, questo non mi sembra un bel mondo in cui nascere!" Il Bambino Gesù non sembrava, però, convinto di quello che sentiva.

            Allora l'ultimo Angelo disse: "Caro Gesù, non so se quest'anno Ti conviene nascere, sono quasi duemila anni che viene il Natale e nulla è cambiato: gli uomini vogliono restare soli, non sono venuti a cercarTi e Tu smettila di rincorrerli".

             A queste parole, il Bambino Gesù guardò la Madre e disse: "Coraggio, ho fretta, forse, mai come oggi, è importante che lo mi faccia piccolo per essere vicino a tutti; forse mai come oggi, Io devo farmi bambino per mostrare che sono raggiungibile da tutti".

 

 
 ©2000 volontari.org