E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.

Buona settimana.....
a cura di: Paolo Diani

 

L'aquila



 

Un uomo trovò un uovo di aquila e lo mise nel nido di una gallina. L'aquilotto nacque insieme alla covata di pulcini e crebbe con loro: Per tutta la vita, l'aquila fece ciò che facevano i polli, credendo di essere un pollo: Razzolava in cerca di vermi e di insetti; Chiocciava e faceva coccodé. E agitava le ali alzandosi di poco da terra come i polli: Dopo tutto è così che vola una gallina, no? Gli anni passarono e l'aquila divenne molto vecchia: Un giorno vide molto alto sopra di lei nel cielo limpido un magnifico uccello, che fluttuava maestoso e pieno di grazia, tra le forti correnti dei venti, e che batteva solo di tanto in tanto le sue possenti ali dorate. La vecchia aquila lo osservò piena di reverenziale timore:" Chi è quello?", chiese al suo vicino."E' l'aquila, la regina degli uccelli", il vicino rispose."Ma non ci pensare. Tu, ed io siamo diversi da lei". Così l'aquila non ci pensò più. Morì pensando di essere una gallina"
Noi siamo fatti per l'incontro con Dio, non per cose da poco. Guai se non ce ne accorgiamo in tempo: sbagliamo tutta la nostra vita!
 

 
 ©2000 volontari.org