Terremoto in Molise novembre 2002

Le Misericordie hanno avuto incarico dal Dipartimento di Protezione civile di gestire l’opera di assistenza alla popolazione del comune di San Giuliano.


Alluvione Piemonte novembre 2000

Si è concluso, con il rientro del sesto cambio di fratelli, dopo quindici giorni l'intervento della nostra Misericordia nella zona di Trino Vercellese, colpita dall'evento alluvionale del fiume Po

 
 

 

 

E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.

 

Pasqua della Protezione Civile

Come da tradizione anche quest’anno ci ritroveremo per la celebrazione della Pasqua della Protezione Civile, dopo 14 anni passati fuori, la celebreremo nella sede operativa di via del Seminario.

La domenica delle Palme è l’inizio della settimana Santa, momento forte di riflessione del nostro essere cristiani e fratelli della Misericordia, del nostro operare come Buoni Samaritani del Vangelo in aiuto a chi soffre; realtà della nostra risurrezione con Cristo primogenito dei morti.

E’ un momento, comunitario importante e di fraternità, che quest’anno sarà, anche, motivo di gioia; inaugureremo infatti un nuovo furgone destinato ai servizi di Protezione Civile.

Galleria fotografica

 
 ©2000 volontari.org