La Storia

Dal 1244

Dives in Miseric.

Le leggende

Bollettini 1900

La Cappa

Giovanni Papini

  Protezione Civile

Le opere d'arte

 
 

La Posta

   Il Webmaster
   La Redazione


E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.


Preghiera del geniere

A Te, Dio grande ed eterno che reggi l'universo noi, Genieri d'Italia, eleviamo la nostra preghiera.

Tu o Dio che governi il destino degli uomini, fa che tutti noi sull'esempio e per intercessione di Santa Barbara nostra Patrona, testimoniamo in un fedele servizio alla Patria, la nostra fede cristiana e il nostro generoso impegno a difesa della comunità nazionale e delle istituzioni democratiche.

Rendi saldo il nostro cuore, lucida la nostra mente e sicure le nostre mani perché possiamo rettamente operare per il bene e la sicurezza dei nostri fratelli.

Fa, o Signore, che noi genieri d'Italia, chiamati più a costruire e a proteggere che a distruggere, siamo sempre costruttori di Pace.

Sostienici nell'adempimento del nostro dovere e nel concorrere a garantire per l'Italia e per il mondo, la libertà, la sicurezza, la solidarietà e la concordia.

Concedi, o Signore, il premio eterno ai nostri Caduti e a tutti coloro che in ogni tempo e sotto ogni bandiera sono morti per costruire un mondo migliore, più libero e più giusto.

Amen.

 

 
 ©2000 volontari.org
 INDICE