Appello pervenutoci dalla San Vincenzo De'Paoli

Cerchiamo un'ambulanza da inviare nella Repubblica di Guinea


Da un po' di tempo siamo in contatto con una realtā di estrema emergenza sanitaria in Repubblica di Guinea. I responsabili medici dell'ospedale del villaggio di Mali, tramite viaggiatori nostri conoscenti, ci chiesero ed ottennero in passato delle forniture di specialitā medicinali, che inviammo in quantitativi considerevoli seguendo una lista da loro predisposta. Recentemente l'ospedale č stato ristrutturato con l'aiuto di un"Organizzazione Non Governativa Finlandese, ma permane l'assenza di un mezzo di trasporto atto a trasferire malati o feriti attraverso le grandi distanze del territorio a cui questo sia pur piccolo ospedale deve provvedere. I responsabili dell'ospedale si sono rivolti nuovamente alla nostra Associazione, chiedendo di verificare la possibilitā di invio di un mezzo appropriato. Deve trattarsi ovviamente di un'ambulanza adatta a percorrere le pessime strade locali, meglio definibili come "piste"". Quindi un'ambulanza allestita su automezzo adatto al fuoristrada, tipo Land Rover o equivalente.
Giā la Misericordia di Prato ha fatto qualche tempo fa, su nostra richiesta, un'indagine circoscritta alle Misericordie locali, con esito purtroppo negativo, quindi si č ipotizzata la possibilitā di estendere la ricerca a tutto il territorio nazionale tramite le rete internet. Se si reperisse un automezzo anche in condizioni non ottimali, potremmo ovviamente farci carico di una revisione meccanica. Nelle eventuali risposte positive sarebbe tuttavia necessario indicare con esattezza il modello dell'autoveicolo, l'anno di fabbricazione, ecc., per accertarci in via preventiva che siano disponibili ricambi anche nel luogo di destinazione.

A nome della comunitā di Mali e di tutti confratelli, Vi ringraziamo fin d'ora per quanto potrete aiutarci a soddisfare questa pressante richiesta d'aiuto.

Recapiti: San Vincenzo De'Paoli  - Prato - tel. 0574.21592 - fax 0574.603412
oppure invia una e-mail in Redazione

 
 ©2000 volontari.org