La Storia

Dal 1244

Dives in Miseric.

Le leggende

Bollettini 1900

La Cappa

Giovanni Papini

  Protezione Civile

Le opere d'arte

 
 

La Posta

   Il Webmaster
   La Redazione


E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.


Preghiera per i caduti senza croce

 

O Gesù Crocifisso, a Te rivolgiamo la nostra fervida preghiera per tutti i morti delle battaglie, in terra, sui mari, nei cieli; è la preghiera per i nostri Eroi, che nel loro supremo olocausto ci ricordano le nostre glorie ed i nostri dolori.

Ma non tutti hanno una Croce, che nel suo sacro simbolismo suggelli nome e sepoltura; ed è in particolare per questi Caduti, i cui resti mortali sono andati per sempre dispersi, che la nostra supplica sale a Te, Gesù.

Accoglila e concedi pace eterna a quelle anime che lasciarono il mondo senza il conforto di una persona amica e nel martirio; fa sì che le desolate madri, le spose e i figli trovino sostegno nel Tuo cuore trafitto.

Scenda la Tua benedizione sulle case nelle quali i cari Scomparsi non sono più tornati, sulle disperse ceneri, sulle anime smarrite e sulla tristezza delle attese deluse.

Pietà, o Signore, della nostra diletta Italia per la quale tante generose giovinezze si immolarono; pietà per questa nostra terra alla quale Tu donasti il privilegio del genio ed affidasti una missione di fede, di cultura, di civiltà.

Gesù Crocifisso, per i dolori e il martirio dei nostri Caduti, benedici, proteggi e salva l' Italia.

AMEN.

 

 
 ©2000 volontari.org
 INDICE