La Storia

Dal 1244

Dives in Miseric.

Le leggende

Bollettini 1900

La Cappa

Giovanni Papini

  Protezione Civile

Le opere d'arte

 
 

La Posta

   Il Webmaster
   La Redazione


E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.


Preghiera
del Corpo Militare della C.R.I.
"altra preghiera"

Aiutami, Signore, ad essere per tutti un amico che attende senza stancarsi, che accoglie con bontà, che dà con amore. Un amico che si è sempre certi di trovare quando se ne ha bisogno.

Aiutami ad essere una presenza sicura a cui ci si può rivolgere quando lo si desidera, ad offrire questa amicizia riposante, che arricchisce con Te e per Te, ad irradiare una pace gioiosa, la Tua pace, Signore; sempre disponibile ed accogliente.

Il Tuo pensiero non mi abbandoni, per rimanere sempre nella Tua verità e non venire meno alla Tua Legge. Così, senza compiere opere straordinarie, io possa aiutare gli altri a sentirTi più vicino e a non rimanere mai solo.

Dammi, Signore, la freschezza di un ruscello con la profondità di un oceano, il candore di un bimbo con la saggezza del vegliardo. Rendi il mio cuore saldo come la roccia e la mia mente limpida come lago alpino, ma che essa sia aperta quale pianura sconfinata e che nel mio cuore arda l'inestinguibile fiamma dell'amore universale.

Dammi, Signore il profumo dei fiori, la purezza della loro corolla aperta. Dammi la calda luce del Tuo sole, la chiarità tranquilla delle Tue stelle.

Ma più ancora dammi la forza di essere sempre pronto a far di più di quello che è necessario per essere sicuro di non fare troppo poco, ed essere là dove il lavoro abbonda e la necessità è dura.

 
 ©2000 volontari.org
 INDICE