La Storia

Dal 1244

Dives in Miseric.

Le leggende

Bollettini 1900

La Cappa

Giovanni Papini

  Protezione Civile

Le opere d'arte

 
 

La Posta

   Il Webmaster
   La Redazione


E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.


Preghiera del cavaliere

A Te Dio Onnipotente, Signore del Cielo e della Terra sempre presente intorno all’uomo, negli eserciti e nella loro sorte, noi, Cavalieri d’Italia, soldati di un’Arma sorta nei secoli a difesa della Patria, della Libertà, della Giustizia, contro l’oppressione, con umiltà innalziamo la voce della preghiera.

Proteggi e salva la nostra Patria che Tu consacrasti ad una gloria sempre rinascente e ad una grande missione di civiltà, fa’ che le giuste leggi del Diritto Romano e le illuminate parole di fede della Cattedra di Cristo da Roma siano di guida e di monito per tutti i popoli e le nazioni del Mondo.

Benedici, anche nel ricordo, tutti i reggimenti che portarono e portano i colori della Cavalleria, i Colonnelli che li comandarono e che li comandano, gli Ufficiali, i Sottufficiali e i Cavalieri.

Concedi a coloro che servono oggi la Patria con fedeltà e onore il senso del dovere per una perfetta preparazione, sostieni in loro l’entusiasmo ma soprattutto la consapevolezza della necessità della disciplina.

Benedici tutti i Cavalieri che alla Patria fecero generosa offerta della loro giovinezza e, " gettando l’anima oltre ogni ostacolo ", immolarono la vita in un sacrificio supremo e coloro che tornarono feriti e mutilati.

Benedici le nostre famiglie e il popolo della terra nostra. Benedici noi, sempre soldati, che per Essa vigiliamo nella pace e nella guerra e in ogni ora.

Fa’ di noi – o Signore – i fedeli prodi Cavalieri d’Italia e i difensori dell’onore, della giustizia e di ogni più santo ideale.

E fa’ che un giorno possiamo godere della Tua presenza beatificati come premio supremo per tutta l’eternità.

Così sia.

 

 
 ©2000 volontari.org
 INDICE