La Storia

Dal 1244

Dives in Miseric.

Le leggende

Bollettini 1900

La Cappa

Giovanni Papini

  Protezione Civile

Le opere d'arte

 
 

La Posta

   Il Webmaster
   La Redazione


E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.


Preghiera dell’UNUCI

 

 

Signore Iddio, che ascolti la preghiera di quanti con fede cercano le Tue vie per ravvivare la fiamma dell'amore per ideali di vita, guarda benigno a questo nostro umano consesso, che raduna - assieme alle famiglie ed amici - uomini che hanno fatto parte delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato.

Essi sono riuniti, nel rispetto delle Tue leggi e delle civili Istituzioni, per esaltare l'amicizia, la fratellanza e la solidarietà fra gli uomini e per promuovere i valori di libertà e rettitudine, nella fedeltà alle tradizioni, portando memoria e onorando coloro che hanno donato la loro vita al servizio della Patria.

Fa che essi possano continuare con giovanile vigore a testimoniare, alle nuove generazioni di militari e ai cittadini tutti, l'amore per la Patria Italiana.

E concedi ai nostri governanti la necessaria saggezza e rettitudine perché l' Italia possa essere sempre degna delle sue millenarie tradizioni civili e cristiane.

Così sia

 

 
 ©2000 volontari.org
 INDICE